Dairy Crest cambia nome in Saputo Dairy UK

1064

A seguito dell’acquisizione da parte di Saputo Inc., Dairy Crest ha cambiato il suo nome in Saputo Dairy UK. La nomea di Saputo, la sua diffusione e la sua reputazione nei principali mercati esteri sosterranno l’espansione di Davidstow Creamery in Cornovaglia e della sua attività di ingredienti funzionali all’estero.

Il cambiamento del marchio aziendale non avrà alcun impatto sui marchi principali di Dairy Crest, come il cheddar di Cathedral City, gli spalmabili Clover, il burro Country Life e lo spray Frylight.

La storia di Dairy Crest risale agli anni ’60 del secolo scorso, quando il Milk Marketing Board (MMB) ha iniziato a vendere formaggio e burro a marchio Dairy Crest. Negli anni ’80 il ramo della trasformazione del latte dI MMB è stato scorporato in una divisione denominata Dairy Crest, che era l’acquirente ultimo di tutto il surplus di latte crudo. Il 15 aprile 2019, Saputo Inc. ha completato l’acquisizione di Dairy Crest.

Per il momento, il nome della principale entità legale rimarrà Dairy Crest Ltd., sussidiaria interamente controllata da Saputo Dairy UK Ltd.