Emmi rileva stabilimento in USA

1058

Con l’acquisto del sito produttivo della, Emmi Roth sta acquisendo ulteriore capacità per la produzione di formaggio blu negli Stati Uniti.

Gli Stati Uniti rappresentano il maggiore mercato estero della svizzera Emmi che lì produce e vende principalmente formaggi, prevalentemente da latte vaccino. Il business è gestito con il nome di Emmi Roth.

Negli ultimi anni, Emmi ha rafforzato il suo segmento di formaggi di specialità e l’acquisizione dalla Great Lakes Cheese Company del sito produttivo di Seymour, nel Wisconsin, USA permetterà ulteriori sviluppi, soprattutto nel comparto degli erborinati. L’attuale gamma di formaggi blu di Emmi Roth è destinata sia alla vendita al dettaglio sia al food service e comprende il Buttermilk® Blue Cheese, nelle varietà Original, affumicato (“Moody Blue”) e affinato (Affinée). Buttermilk Blue è un formaggio premium a base di latte vaccino crudo stagionato per almeno 60 giorni. Grazie allo stabilimento di Seymour, Emmi Roth sarà in grado di acquisire maggiore flessibilità produttiva, sviluppando e offrendo nuovi formati e varietà di formaggi erborinati.

Operativo dal 2005, lo stabilimento di Seymour è specializzato nella produzione e nel confezionamento di formaggi erborinati e ha una capacità annua di circa 3,5 milioni di chilogrammi di formaggio. L’impianto dispone anche di attrezzature per porzionare il formaggio blu e confezionarlo in vaschette per il commercio al dettaglio o in porzioni più grandi per food service. La transazione include la fabbrica, i terreni di pertinenenza e tutti gli impianti e le attrezzature di produzione. Le parti hanno concordato di non rivelare i dettagli della transazione. L’attuale forza lavoro (50 persone) sarà mantenuta.