Gelato su stecco alla violetta: novità con tocco vintage

777

Due brand torinesi che vogliono valorizzare la propria storia con spirito innovativo. Due iconici prodotti di consolidato retaggio, Pinguino e Violetta Leone, che si proiettano verso il futuro.

Era il 1938 quando, dopo anni di ricerca e sperimentazione di Gelati PEPINO 1884, nasce il Pinguino, il primo gelato da passeggio su stecco prodotto al mondo. Il segreto è nella sottilissima copertura che fa sì che il gelato non si sciolga e possa essere quindi consumato con tutta calma mentre si passeggia. Inoltre, l’abbinamento tra i vari gusti cremosi e il cioccolato, rendono il gelato su stecco ancora più gradito e goloso. E per l’estate 2021 l’iconico Pinguino si unisce a Violetta Leone, storico vessillo di Pastiglie Leone che ancora oggi figura ai primi posti tra i gusti più venduti dall’azienda fondata nel 1857. Un’aromatizzazione floreale e femminile, ideale per rinfrescare i palati e gli animi di consumatori di ogni età.

“Gelati PEPINO fa delle partnership un vero e proprio elemento di crescita e di innovazione. Abbiamo sempre ritenuto importante creare collaborazioni con brand con cui condividiamo l’attenzione alla qualità, la voglia di creare innovazione e la consapevolezza che le eccellenze del nostro territorio siano elementi unici, ambasciatori di un Made in Italy che sempre più viene conosciuto e riconosciuto. Siamo inoltre convinti che anche attraverso collaborazioni importanti, come quella con Pastiglie Leone, si possano creare sodalizi che valorizzare le attività delle nostre aziende” – dichiara Alberto Mangiantini – AD di Gelati PEPINO 1884 SpA.