Generatori di vapore ideali per il lattiero-caseario

179
Generatore di vapore modello PVR 40, pressione di bollo 12 bar, produzione di vapore 4.000 kg/h

Grazie a un approccio quasi sartoriale alla progettazione, Mingazzini realizza impianti ad alta efficienza mediante analisi tecniche approfondite.

Con quasi un secolo di competenza nella progettazione e realizzazione di soluzioni su misura, Mingazzini si distingue nel campo dei generatori di vapore industriali. La sua lunga storia, uno dei più importanti parchi macchine a livello internazionale e oltre 10.000 impianti realizzati, attestano la qualità e la personalizzazione estrema che offre.

Mingazzini si basa su caratteristiche distintive come qualità, flessibilità, progettazione personalizzata e supporto tecnico. La sua filosofia abbraccia il concetto di risparmio, inteso non solo come riduzione dei costi di acquisto, ma anche e soprattutto attraverso impianti realizzati su misura per le esigenze specifiche del cliente, perseguendo importanti efficienze e le conseguenti riduzioni dei costi energetici. Un risultato concreto, ottenuto grazie all’analisi dettagliata delle necessità produttive, per ottimizzare gli impianti e affrontare le singole problematiche, garantendo una forte riduzione dei consumi. L’azienda si impegna anche nello sviluppo di soluzioni che permettono l’abbattimento delle emissioni, adottando bruciatori “Low NOx” e ampie camere di combustione nei generatori, conformi alle normative locali e internazionali più rigide.

Mingazzini promuove inoltre una migliore gestione dei consumi attraverso la centralizzazione e la messa in rete dei generatori di vapore, consentendo la regolazione da remoto in base ai flussi produttivi giornalieri. Questa innovazione rientra nei finanziamenti e nelle agevolazioni fiscali, come il credito d’imposta Transizione 4.0, per stimolare gli investimenti nella competitività.

Estremamente diffusi nel settore lattiero-caseario sono i generatori Mingazzini della serie PVR, ad inversione di fiamma, con pressione di bollo fino a 18 bar (o superiore su richiesta). Con un rendimento base del 90%, i generatori della serie PVR rappresentano impianti di ultima generazione caratterizzati dalla massima affidabilità e flessibilità operativa. Personalizzabili con sistemi di recupero energetico dedicati, possono raggiungere rendimenti fino al 97,5%.

L’intera gamma di prodotti si contraddistingue per qualità, supporto tecnico e ottimizzazione delle installazioni, testimoniando tutta l’esperienza di un partner industriale d’eccellenza che ha saputo portare il proprio nome in tutto il mondo.

A comprovare il valore degli impianti Made in Mingazzini sono le tante certificazioni ottenute e rinnovate, a partire dal sistema qualità con certificazione di conformità agli standard della norma UNI EN ISO 9001 fin dal 2001 da parte di Lloyd’s Register Quality Assurance. Dal 2002 Mingazzini ha ottenuto inoltre il riconoscimento di conformità del proprio sistema qualità, basato sulla garanzia totale di qualità, secondo Modulo H1 della Direttiva PED, ora Direttiva 2014/68/UE (Certificato di conformità basata sulla garanzia totale di qualità con controllo della progettazione secondo modulo H1, di cui all’allegato III della Direttiva 2014/68/UE). Infine, si aggiungono le certificazioni per la commercializzazione e messa in funzione in quasi tutto il resto del mondo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*