Pecorino Romano alla conquista di Germania e Italia

902

È da poco cominciata la nuova campagna triennale europea di comunicazione per il Pecorino Romano DOP rivolta a Italia e Germania. Il suo scopo è aumentare la competitività e notorietà dei prodotti a marchio DOP, informare i consumatori sulle caratteristiche del Pecorino Romano DOP e diffondere il suo consumo sui mercati target.

“Il progetto Pekorase Italia-Germania ha conquistato il terzo posto nella classifica delle migliori proposte arrivate numerose da ciascuno dei 27 Paesi dell’Unione. Un risultato importante, di cui siamo orgogliosi e che premia il percorso di innovazione e internazionalizzazione che abbiamo messo in atto”, dice il presidente del Consorzio di tutela del Pecorino Romano DOP, Gianni Maoddi. “Il mercato tedesco, con 17mila quintali all’anno, e quello italiano con 100.000, assorbono il 41% della produzione totale di Pecorino Romano, che quest’anno ha portato sul mercato 285mila quintali. Abbiamo grandi aspettative su questo progetto, attraverso il quale faremo conoscere e apprezzare sempre di più il Pecorino Romano in tutte le sue caratteristiche”.