Grana Padano: proiezione al 2024

649

Nel corso dell’ultima assemblea dei consorziati, il consorzio ha annunciato che nel prossimo quadriennio perlustrerà nuove opportunità con l’obiettivo di continuare a far crescere le vendite e quindi le produzioni, nel rispetto della qualità del prodotto e del benessere dell’ambiente e dell’intera filiera. Per farlo il consorzio si è affidato a KPMG, società operante in materia di analisi, sviluppo e accompagnamento.

Inoltre, i vertici del consorzio hanno illustrato il percorso quadriennale 2021-2024 del Consorzio.  L’obiettivo è la crescita dei consumi da un minimo del +11% fino al desiderato +24%. “L’obiettivo è superare, entro la fine del 2024, le 6 milioni di forme prodotte per consolidare ulteriormente la leadership quantitativa mondiale – annuncia il presidente Zaghini. – Una sfida ambiziosa per il futuro, da realizzare attraverso un percorso nuovo, moderno e ambizioso che ci consenta di continuare ad essere sempre di più il prodotto DOP più consumato al mondo”.