Gorgonzola DOP, star del web

760

In base ai dati raccolti da SEMrush e provenienti da oltre 300 milioni di estensioni dei browser di tutto il mondo, il Gorgonzola DOP risulta essere il prodotto italiano più ricercato sul web. E occupa il gradino più alto del podio da 3 anni, precedendo la pizza napoletana e il Parmigiano Reggiano. La notizia è stata diffusa alla presentazione del “Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano 2020”, redatto dalla ricercatrice Roberta Garibaldi, in collaborazione con World Food Travel Association e l’Associazione Italiana Turismo Enogastronomico. In esso si scopre l’influenza che i prodotti agroalimentari esercitano sui turisti sempre più attenti all’autenticità. La possibilità per il foodtraveller di fare un’esperienza culinaria memorabile in cui gustare cibi tipici visitando paesi, caseifici e aziende produttrici rappresenta il 71% delle motivazioni di scelta nelle destinazioni.

Rafforzato il presidio web

Conscio ma non soddisfatto del proprio già elevato appeal virtuale, il Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola ha decido di rinnovare il sito web, curandone non solo la grafica. Ne è stata infatti migliorata la fruizione tecnica e di alcune sezioni ad alto traffico come quella “Ricette”, pubblicata in modo da migliorare il suo posizionamento sui motori di ricerca.