Granarolo Benessere si allarga puntando su proteine e kefir

690

 

Granarolo lancia due novità nella categoria dei formaggi della linea Granarolo Benessere: mozzarella e stracchino ad alto contenuto di proteine e stracchino kefir.

Proteine al centro

La nuova gamma di formaggi ad alto contenuto di proteine nasce con l’obiettivo di intercettare un trend in forte crescita. Negli ultimi anni, nel carrello degli italiani stanno aumentando sempre di più i prodotti ricchi di proteine. Consumatori, non solamente sportivi, scelgono prodotti proteici per variare la propria dieta alimentare, in particolare per la colazione e nei pasti principali. Le novità di Granarolo Benessere presentano un alto contenuto di proteine native del latte grazie a una specifica tecnologia che ne consente il naturale incremento fino ad un tenore superiore ai relativi prodotti finiti normalmente presenti sul mercato.

La nuova linea si compone di:

-Mozzarella Granarolo Benessere ad alto contenuto di proteine (20g di proteine per 100g di prodotto), nel formato busta da 100g, senza lattosio e con il 70% in meno di grassi rispetto alla media del mercato della mozzarella;

-Stracchino Granarolo Benessere ad alto contenuto di proteine (27g di proteine per 160g di prodotto), nel formato da 160g, prima referenza protein in Italia nel comparto dello stracchino, prodotta da latte italiano, senza lattosio e con il 50% in meno di grassi rispetto alla media del mercato dello stracchino.

La moda kefir

Il nuovo Stracchino Granarolo Benessere Kefir, nel formato da 160g, è la prima referenza kefir in Italia nel mercato dello stracchino. Prodotto con latte italiano, si aggiunge alla gamma Granarolo Benessere Kefir, nata lo scorso anno e composta da 4 referenze da bere in formato da 500g: Bianco Naturale, con Lattoferrina, Multifrutti e la novità 2022 al Caffè.

 

I nuovi lanci vanno così ad ampliare la linea Granarolo Benessere, il sub-brand lanciato a ottobre 2021 dove sono riuniti i prodotti funzionali del Gruppo dedicati a specifici bisogni per tutta la famiglia.