Dopo 17 anni di mandato Gianpiero Calzolari ha deciso di rimettere le deleghe, rendendo così effettive le dimissioni dalla presidenza di Granarolo. Ha così deciso di favorire il passaggio generazionale al compimento dei 70 anni dopo avere guidato Granarolo S.p.A. dal 2009 ad oggi, ricoprendo altresì il ruolo di presidente della Cooperativa Granlatte dal 2007 al 2023.
“Sono stati anni di grande impegno su tutti i fronti. Abbiamo messo al centro l’innovazione e l’internazionalizzazione senza mai dimenticare l’attenzione che le imprese responsabili devono dedicare al territorio e alla propria comunità. Ringrazio molto tutta la direzione e i consiglieri che si sono avvicendati in questi lustri, il middle management e tutti i dipendenti. In questi quasi 20 anni di lavoro siamo cresciuti tanto perché abbiamo avuto il coraggio imprenditoriale di farlo. Sono orgoglioso di aver fatto parte della famiglia Granarolo” commenta Gianpiero Calzolari, presidente uscente di Granarolo S.p.A.
A sostituirlo il Consiglio di Amministrazione ha chiamato Stanislao Giuseppe Fabbrino. Ingegnere con un MBA e una lunga esperienza nelle operations, Fabbrino è dal 2011 a tutt’oggi presidente e AD della cooperativa agricola Fruttagel. Da maggio 2022 è AD e DG di Deco Industrie, industria cooperativa che opera nel mercato del largo consumo confezionato. È consigliere di amministrazione sia di Granarolo sia di Granlatte.
Nell’assumere le deleghe, il neopresidente ha dichiarato: “Ringrazio il CdA e il presidente Calzolari per la fiducia riposta. I quasi 20 anni di presidenza Calzolari hanno trasformato Granarolo, facendone un’azienda che rappresenta il nostro miglior made in Italy, apprezzata in Italia e all’estero. È per me un onore ricoprire un ruolo di grande responsabilità e impegno per le sfide che abbiamo davanti. Creare valore garantendo sostenibilità economica, ambientale e sociale nel tempo è l’obiettivo che un grande gruppo come Granarolo perseguirà con determinazione nei prossimi anni”.


