Häagen-Dazs in pack… riutilizzabile

1854

Nestlé è entrata in Loop, un innovativo servizio di consegna a domicilio, disponibile in abbonamento, per prodotti alimentari e non, confezionati in imballi riutilizzabili.

Häagen-Dazs, marchio di Nestlé sul mercato di Stati Uniti e Canada, è il gelato ufficiale nel progetto pilota che sarà avviato a New York nella prima metà del 2019. Loop permetterà di gustare Häagen-Dazs e altri prodotti consegnandoli direttamente a casa, confezionati in imballaggi personalizzati e durevoli che vengono poi raccolti, puliti, riempiti e riutilizzati. Per questo Häagen-Dazs sarà imballato in un contenitore riutilizzabile di acciaio, a doppia parete, in grado di mantenere il gelato in condizioni ottimali durante il trasporto e il consumo. Il design del contenitore consente che, una volta aperto, il gelato si sciolga più rapidamente nella parte superiore rispetto al fondo del pack. Recentemente Nestlé ha dichiarato che intende accelerare la propria azione di contrasto nei confronti dei rifiuti di plastica, rendendo la totalità dei propri imballaggi riciclabili o riutilizzabili entro il 2025.

Loop è un servizio unico nel suo genere pensato dall’organizzazione TerraCycle, di cui Nestlé è investitore e partner fondatore.