I settant’anni di Algida

2233

2_Magnum_Classico_tcm69-316134Algida festeggerà ufficialmente il 70° anniversario a Expo Milano 2015: un traguardo importante per un marchio che dal 1945 accompagna le estati di milioni di italiani. Algida, inoltre, è protagonista del piano di sostenibilità Unilever e per questo è molto vicina ai valori Expo grazie a: il programma di certificazione del suo cacao da parte di Rainforest Alliance; l’accordo Green Express con Trenitalia per il trasporto su rotaia, e infine il nutrition enhancement programme . Algida in Expo ha l’obiettivo di coinvolgere i visitatori in un experience, che illustri il percorso di produzione, l’impegno sostenibile del marchio e l’aspetto alimentare e nutrizionale. Fulcro della sua presenza la piazzetta, luogo simbolo della socialità italiana, declinata in due modalità differenti:

  •  Casa Algida: interamente dedicata al marchio della tradizione italiana del gelato, con diversi corner dedicati ai prodotti che hanno caratterizzato la storia del nostro paese. Un percorso divertente e allo stesso tempo formativo che coinvolge il consumatore a 360 gradi.
  • Un tempio di piacere, consacrato al brand Magnum, dove cimentarsi con My Magnum per creare e gustare il proprio Magnum, seguendo la propria personale ispirazione.

L’Ice Bike Algida è invece un servizio itinerante che ha il compito di concedere a tutti un “momento di piacere” in qualsiasi punto del sito.