Il gruppo Tecniche Nuove acquisisce REDA

89

Per ampliare l’offerta formativa del gruppo, Tecniche Nuove ha perfezionato l’acquisizione del 100% del ramo d’azienda REDA (Ramo Editoriale degli Agricoltori) dal gruppo editoriale La Scuola SpA.

REDA è un marchio storico nella produzione di libri d’adozione per gli istituti tecnici agrari e per gli istituti professionali agrari. Un catalogo di oltre 50 titoli per le venti materie chiave che formeranno i professionisti del settore agroalimentare che vale quasi un terzo del Pil italiano. Il catalogo è arricchito da tutti i compendi digitali e multimediali: video, mappe, lezioni, esercizi interattivi, webinar, tutorial e tanti altri contenuti per rendere ancora più ricca l’esperienza formativa per studenti e docenti. Alla collana si aggiungono svariati titoli per la professione.

“Nell’anno che celebra i 60 anni di attività del gruppo, abbiamo voluto completare l’offerta formativa creando una connessione con i futuri lettori delle nostre piattaforme di informazione e comunicazione – dichiara Ivo Alfonso Nardella, presidente e AD di Tecniche Nuove SpA –. L’acquisizione del ramo d’azienda è l’inizio di un percorso comune con La Scuola SpA che ci vedrà sempre più partner nell’offerta formativa per i licei e gli istituti tecnici e professionali dei settori coperti dal gruppo primi fra tutti l’agroalimentare e il manufacturing che rimane di gran lunga l’ambito in cui c’è più richiesta di diplomati Its con circa 14.300 entrate l’anno”.

“Sono molto soddisfatto per questa operazione – dichiara Giorgio Riva, amministratore delegato del Gruppo La Scuola S.p.A. – che vedrà il rafforzamento dell’offerta educativa nel settore agroalimentare, grazie alle competenze di Tecniche Nuove, e della promozione e distribuzione dei prodotti Reda grazie alla rete commerciale del gruppo La Scuola. La partnership consentirà di sviluppare anche ulteriori iniziative in ambiti disciplinari, a partire dalle competenze e dalle posizioni di leadership dei due gruppi”.

A proposito di REDA

È conosciuta per aver pubblicato la monumentale “Enciclopedia Agraria” edita in 12 volumi e il “Manuale dell’Agronomo”, il mitico “Tassinari”, strumento di studio e di lavoro per intere generazioni dal 1941 ancora in catalogo con le sue versioni sempre aggiornate. Una produzione tecnico-didattica innovativa e in continua crescita, che allarga i propri orizzonti anche oltre all’ambito agro-ambientale e territoriale. Il catalogo REDA continuerà a essere distribuito e promosso da La Scuola SpA.