Confezionare sottovuoto alimenti industriali subito dopo la produzione è il mezzo migliore per proteggere qualità e valore organolettico e nutritivo. Per questo, Service Air propone pompe per vuoto lubrificate a palette per il confezionamento di prodotti alimentari come i formaggi.
Le più diffuse hanno una portata di 300 m3/h, e su una confezionatrice possono essere montate anche in coppia, in base al tipo di prodotto da confezionare e alla velocità produttiva.
L’azienda propone anche l’installazione in linea di un acceleratore di vuoto roots, da montare in prossimità delle confezionatrici. Oltre a garantire le prestazioni in termini di vuoto, incrementa la produttività riducendo i tempi di battuta con un residuo d’ossigeno inferiore nella confezione.
Le pompe per alto vuoto roots funzionano a circuito chiuso, scaricando l’aria aspirata verso la pompa a palette anziché in ambiente. Il funzionamento non prevede parti a contatto e lubrificazione di processo, assicurando pulizia, silenziosità e basso sviluppo di calore.