Centrali termiche prefabbricate

1542

La centrale termica prefabbricata CTI è progettata da LCZ con attenzione a tematiche quali risparmio energetico e sicurezza di gestione. Nel modello illustrato, è stato installato generatore di vapore IFEN 2500, completo di due elettropompe per l’alimentazione dell’acqua con motore in classe EFF1. L’elevata superficie riscaldata (produzione di vapore 40-45 kg/m2 ca) permette un rendimento al carico massimo continuo pari al 92%, maggiore del 2% rispetto ai tradizionali generatori sul mercato.

Il mantello isolante è studiato per ridurre al minimo le perdite di calore dovute all’irraggiamento. Il serbatoio dell’acqua di alimentazione e raccolta delle condense del processo produttivo è coibentato, per ridurre la dispersione termica e garantire una maggiore temperatura dell’acqua in entrata al generatore, riducendo il consumo di combustibile.

La temperatura dell’acqua d’alimentazione più alta riduce la presenza di ossigeno (causa di corrosioni) e limita lo shock termico nel corpo caldaia (causa di danni alla struttura del generatore di vapore).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*