In vendita YoAlp®, innovativo latte fermentato valdostano

215

 

La commercializzazione del latte fermentato, realizzato esclusivamente con latte e fermenti autoctoni, selezionati in alpeggi della Valle d’Aosta, è ora realtà.

A puntare sull’originale prodotto, messo a punto dai ricercatori dell’Institut Agricole Régional di Aosta, è stata la Società Agricola Peretto, guidata dai giovani Luigi Peretto e Claudia Vuillermoz.

Un prodotto frutto delle attività di ricerca e sperimentazione, reso possibile grazie a due progetti co-finanziati Heart VdA e Typicalp.

YoAlp® unisce infatti tradizione, tecnologia e sostenibilità per offrire un prodotto nutrizionalmente arricchito e dal sapore valdostano.

L’azienda valdostana ha creduto fortemente nel potenziale di YoAlp® e ha investito risorse significative per renderlo disponibile al grande pubblico. E dimostra, inoltre, la volontà di offrire soluzioni innovative ai propri clienti invitandoli a scoprire i numerosi benefici per la salute e il piacere di un prodotto che racchiude il meglio della tradizione e dell’innovazione.