Inalpi investe nel sito di Peveragno

516

Quest’anno Inalpi ha deciso un investimento di partenza da 5 milioni di euro che avrà per oggetto lo stabilimento di Peveragno (CN).

Il 24 febbraio l’azienda ha avviato l’iter burocratico per la variazione del piano regolatore che trasformerà la superficie dell’attuale stabilimento in area produttiva, rendendo così possibile la realizzazione di opere di ammodernamento e sviluppo dell’impianto.

Il progetto prevede:

-l’ampliamento dell’area ricevimento, per consentire alla struttura di recepire direttamente dai conferitori gli oltre 2000 quintali di latte che oggi vengono lavorati nell’impianto di Peveragno e che provengono dallo stabilimento di Moretta;
-l’automazione delle linee di produzione;
-il raddoppio del depuratore.

Presso lo stabilimento di Peveragno l’azienda potrà incrementare la produzione e sviluppare progetti di valorizzazione della materia prima.

Un nuovo passo verso una crescita che così riassume il presidente di Inalpi Ambrogio Invernizzi: “Il futuro ci riserva certamente nuove sfide, il mondo è un sistema complesso chiamato, oggi più che mai, a dare risposte a quesiti importanti, e altrettanto certamente alcune problematiche richiederanno un lavoro attento e costante: la ripresa della pandemia, gli incrementi dei costi dell’energia e delle materie prime, per fare solo qualche esempio, non renderanno la nostra strada una tranquilla passeggiata, ma una sfida continua.
Ma noi sappiamo che è proprio in questi momenti che bisogna proseguire il percorso intrapreso: non possiamo fermarci ora, come non lo abbiamo fatto durante i periodi più bui di questi ultimi due anni”.