Inalpi presenta il Bilancio Sociale 2020

710

 

Inalpi ha presentato l’ottava edizione del Bilancio Sociale, per l’anno 2020.
Così Ambrogio Invernizzi, il presidente Inalpi SpA (in foto al centro), ha raccontato il progetto alla base del documento. “Per questo Bilancio Sociale abbiamo ritenuto doveroso fare memoria di un momento che per tutti è stato complesso.
Noi di Inalpi ci siamo resi disponibili da subito a dare tutto il supporto necessario sia attraverso interventi a favore dei conferitori piemontesi, sia con azioni di supporto diretto ad ospedali, associazioni, protezione civile e a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta. In questo anno abbiamo riscoperto, ancora una volta, che l’essere uniti in un’unica squadra, camminando verso un obbiettivo comune, è la sola via per guardare al domani con speranza e fiducia.
Nasce così un documento che è racconto e specchio di sentimenti che ognuno di noi ha vissuto, riflessione di un “ieri” ancora così vicino, pensiero per un “oggi” illuminato dalle prime luci della ripartenza e sguardo rivolto ad un “domani” che deve essere fonte di nuova fiducia”.

In cantiere

Durante la presentazione, avvenuta nel corso di Cheese, Piero Sardo (presidente della Fondazione Slow Food per la Biodiversità) ha anticipato l’avvio di un nuovo progetto. “Con Inalpi proveremo a realizzare – attraverso la collaborazione dei presidi Slow Food – un nuovo progetto che unisca la frutta dei nostri presidi agli yogurt biologici che Inalpi produce per creare una referenza nuova: gli yogurt stagionali, che siano specchio e portatori di valori di biodiversità alla base dei nostri cammini”.