Italgel completa l’acquisizione di Protein S.A.

106

Grazie all’operazione, Itagel, azienda controllata dal fondo BU (Bregal Unternehmerkapital), rafforzerà ulteriormente il proprio posizionamento nel mercato della gelatina e del collagene

Italgel, attiva nella produzione di gelatina e collagene, controllata dal private equity BU (Bregal Unternehmerkapital) Funds, ha acquisito tutte le azioni dell’iberica Protein S.A. (“Protein” e, insieme a Italgel, “Gruppo Italgel”). Il produttore spagnolo è specializzato da oltre 30 anni nel collagene.

Questa prima acquisizione realizzata da Italgel, completata in partnership con la famiglia Vezza (famiglia fondatrice di Italgel) e con i co-fondatori di Protein Francesc Gavarró e Maria Teresa Figueres, punta a rafforzare il posizionamento del Gruppo Italgel nella vendita e distribuzione di prodotti a base di collagene. L’acquisizione di Protein aiuterà il Gruppo Italgel a migliorare l’offerta ai propri clienti attraverso una gamma completa e ad alto valore aggiunto di soluzioni a base di gelatina e collagene destinate all’industria alimentare, farmaceutica e nutraceutica.

“Abbiamo deciso di unire le nostre forze con Italgel in quanto crediamo fortemente nell’unicità di questo progetto nel panorama internazionale”, hanno aggiunto Francesc Gavarró e Maria Teresa Figueres, Ceo di Protein, che hanno reinvestito nell’operazione mantenendo il ruolo di amministratori delegati di Protein. “Crediamo infatti che questa partnership sia un’opportunità unica per favorire la crescita di Protein nei canali B2B e B2C, fornendo all’azienda le migliori risorse per contribuire al suo successo futuro.”