GEA investe nella produzione di omogeneizzatori

220

GEA ha ampliato e modernizzato lo stabilimento di Parma adibito alla produzione di omogeneizzatori.

“L’investimento segna un significativo passo avanti per il business degli omogeneizzatori di GEA, combinando grande efficienza a un forte impegno verso la responsabilità ambientale”, ha dichiarato Domenico Gambarelli, vicepresidente senior della business unit Omogeneizzatori di GEA. “Ciò sottolinea l’importanza della sede storica di GEA a Parma. Forte di oltre 75 anni di esperienza, il sito è diventato uno dei centri chiave per la ricerca e l’innovazione nel campo dell’omogeneizzazione”.

Il fulcro dell’allargamento è la nuova unità produttiva di 4.000 metri quadrati, che aumenterà la capacità produttiva fino al 50% nel prossimo decennio. Accanto all’area di assemblaggio, l’azienda ha implementato una nuova area di test con banchi prova all’avanguardia.

Per accelerare la disponibilità di omogeneizzatori farmaceutici, l’azienda ha adibito un’area di assemblaggio dedicata. Inoltre, GEA ha raddoppiato l’area di assemblaggio in linea per le macchine standard, prevedendo significative riduzioni dei tempi di consegna.