La digital cheese experience di Latteria San Pietro

0
147

Latteria San Pietro, cooperativa mantovana che produce circa 67.000 forme di Grana Padano all’anno, ha presentato la sua prima “digital cheese experience”.

Con un semplice clic, esperti e consumatori hanno potuto entrare virtualmente nel caseificio e scoprire, grazie al nuovo sistema di telecamere, tutta la filiera produttiva, dai prati stabili della valle del Mincio ai magazzini di stagionatura.

“Questo evento rappresenta la rivoluzione del turismo gastronomico e della presentazione delle nostre realtà”, commenta il presidente di San Pietro Stefano Pezzini. “Attraverso questo modello di experience anche una persona dall’altra parte del mondo può vedere il caseificio in diretta live e degustare il prodotto guidato da un esperto”.

La “Digital Cheese Experience” è stata realizzata da Latteria San Pietro in collaborazione con Cantina Toblino, Microsoft e Si-Net e conferma il ruolo centrale della tecnologia a supporto della ripartenza e nella valorizzazione del made in Italy a livello internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here