Lactalis Canada entra nel comparto dei dessert premium

436

 

Lactalis Canada ha raggiunto un accordo con Marie Morin Canada per rilevare le sue attività locali (e non quelle di Marie Morin Francia). Grazie all’operazione, Lactalis Canada entrerà nella categoria dei dessert, sia nel mercato canadese che in quello statunitense.

Passeranno pertanto a Lactalis Canada prodotti premium di Marie Morin Canada dalle ricette tradizionali, come la crème brûlée, la mousse al cioccolato e le cheesecake. La transazione include anche lo stabilimento di Marie Morin Canada ubicato a Saint-Bruno-de-Montarville, Québec e i 52 dipendenti che si uniranno agli oltre 4.000 dipendenti attuali di Lactalis Canada e ai suoi 30 siti, tra cui 19 stabilimenti produttivi in Quebec, Ontario, Manitoba, Alberta e Columbia Britannica.

Nel 2004 David Morin e Sophie Le Vexier hanno fondato in Québec Marie Morin Canada, famosa per i dessert freschi e surgelati in barattoli di vetro. Marie Morin Canada produce e commercializza le sue ricette di dessert tradizionali francesi in Nord America, offrendo ai consumatori dessert unici, di qualità da ristorante, deliziosi, realizzati con ingredienti semplici e naturali.