Lanciato il frozen yogurt greco

0
389

Lo yogurt greco un prodotto di successo e sempre più presente nella dieta quotidiana.

Secondo dati Nielsen il mercato globale dello yogurt vale 76,4 miliardi di euro mentre quello italiano si attesta a 1,5 miliardi di euro, pari a 427 tonnellate e 1,4 miliardi di confezioni, con un trend in flessione rispetto all’anno precedente.
In controtendenza, invece, nel 2019 il mercato dello yogurt greco che ha registrato un fatturato in crescita (+7%) pari a 188 milioni di euro, con un volume di 30,7 tonnellate e 154,5 milioni di confezioni. Il canale discount è il canale di vendita che ha registrato la performance migliore.

Ora anche frozen

Sulla scia della popolarità dello yogurt greco, Atlante, azienda attiva nell’esportazione, importazione e distribuzione alimentare, collabora dal 2016 con Kri Kri, player caseario greco presente in 30 Paesi. Atlante ha consolidato una partnership strategica per sviluppare e far crescere in Italia lo yogurt greco tradizionale, pastorizzato entro 24 ore. Oltre a garantire la qualità e la sicurezza del prodotto finale, Atlante ha interpretato le richieste dei propri clienti cogliendo nuove opportunità e sviluppando un’offerta unica. Tra le ultime novità, che sono state presentate all’evento Marca, il Frozen Yogurt Greco, un’innovazione assoluta per il mercato italiano. Queste le referenze: naturale, miele, caramello salato, amarena, cioccolato e pistacchio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here