Magnoni entra in LM Group

594

 

 

LM Group ha rilevato il 100% di Magnoni Srl, azienda modenese specializzata da oltre 60 anni nella progettazione e nella produzione di sistemi di movimentazione personalizzati ad alte performance per prodotti sfusi e confezionati del settore alimentare e del settore beverage. A primari marchi internazionali, Magnoni infatti propone soluzioni efficienti e customizzate per la movimentazione di barattoli, lattine, vasi, cluster, cartoni e ogni genere di contenitore.

Magnoni potrà così contare sul know how della capogruppo, in particolare sull’attrezzata divisione interna di LM che produce i principali componenti utilizzati per il montaggio della nastreria e su un’altra sezione interamente dedicata alla realizzazione dell’automazione elettronica. Dal canto suo, LM amplierà la gamma di soluzioni per il packaging del food e dell’imbottigliamento, integrando sistemi totalmente customizzati.

“All’interno del mercato di riferimento, LM è così in grado di rinforzare la sua posizione – dichiara Michele Franzoni, direttore generale del Gruppo LM -, progettando e producendo sistemi di movimentazione nel pieno rispetto delle sue radici e al passo delle più recenti innovazioni tecnologiche. Inoltre, l’essenziale aiuto del reparto automation impreziosisce sempre di più le applicazioni del gruppo”.

Il contesto

Il Gruppo LM è composto da LM Spa, Magnoni Srl e Marpatech, azienda di Santarcangelo di Romagna (RN) specializzata in soluzioni di trasporto personalizzate e impianti di movimentazione chiavi in mano. L’intero gruppo conta 90 dipendenti dislocati in 3 sedi tra Viale della Nazioni 95 a Modena e Santarcangelo. Gli stabilimenti occupano in totale una superficie di 7700 metri quadrati. Le previsioni di fatturato per il 2021, a livello di gruppo, si aggirano intorno ai 19 milioni di euro, di cui 13 dovrebbero provenire dalla capogruppo LM.