Makro Labelling entra in Sidel

447

 

Sidel – attiva nella fornitura di macchine, linee complete e servizi destinati al confezionamento di alimenti, bevande e prodotti per la cura della casa e della persona in PET, lattine, vetro e altri materiali – ha annunciato l’acquisizione di Makro Labelling Srl, società a capitale interamente italiano con sede a Goito (MN) che opera nel settore delle etichettatrici componibili. A seguito dell’acquisizione Makro manterrà la piena autonomia, sede operativa, management, struttura e i canali di vendita.

Sidel è presente a Mantova da oltre vent’anni con un proprio sito produttivo prevalentemente dedicato allo sviluppo e produzione di etichettatrici industriali che raggiungono velocità di 90.000 container per ora e che vengono integrate nelle linee complete di confezionamento e nella serie Super Combi di Sidel. Fondata nel 2009 da cinque soci ancora oggi presenti in azienda, Makro. è cresciuta velocemente fino a raggiungere oltre 120 collaboratori. La gamma Makro comprende diverse linee di etichettatrici componibili non integrate in grado di rispondere a molteplici esigenze in termini di velocità di esecuzione e tecnologia di applicazione. Le etichettatrici sono in grado di etichettare fino a cinque elementi per bottiglia nelle versioni a colla a freddo, a colla a caldo, autoadesive o combinate.

Interessanti sinergie

“Grazie all’acquisizione di Makro, che ha costruito il suo successo grazie all’esperienza trentennale dei suoi fondatori, all’innovazione, all’efficace rete di vendita, a un servizio tempestivo e all’agilità operativa, Sidel persegue i propri obiettivi di crescita nel settore delle etichettatrici e in mercati dinamici quali quelli del vino, dei distillati, degli alimentari, della casa, e della cura della persona. Saremo in grado di presentarci al mercato con una gamma completa di prodotti e tecnologie, le etichettatrici ad alta velocità realizzate nel nostro stabilimento di Mantova e integrate nelle linee di confezionamento Sidel a Parma e quelle modulari non integrate a media e bassa velocità realizzate da Makro. Diamo oggi un caloroso benvenuto ai collaboratori di Makro che entrano a far parte della famiglia Sidel. Sono certo che insieme svilupperemo interessanti sinergie sia sotto il profilo commerciale sia dei servizi offerti ai clienti,” ha dichiarato Monica Gimre, presidente e CEO di Sidel.

Nuova linfa allo sviluppo

“L’unione con Sidel rappresenta un’opportunità di ulteriore sviluppo e crescita per Makro Labelling Dopo l’acquisizione, Makro manterrà la propria piena autonomia come unità all’interno del gruppo Sidel, con l’attuale sede operativa, organizzazione e canali di vendita. Allo stesso tempo saremo in grado di sfruttare e sviluppare interessanti sinergie con Sidel, di scambiare le migliori pratiche e di offrire un’esperienza ancora più ricca ai nostri dipendenti e, di conseguenza, ai nostri clienti. Siamo entusiasti di affrontare questo nuovo capitolo della nostra avventura,” ha dichiarato Simone Marcantoni, direttore generale di Makro Labelling Srl.