Migliorare la conta delle cellule somatiche

0
159

 

Il Centro comune di ricerca della Commissione europea (CCR) ha lanciato i primi materiali di riferimento certificati per la conta delle cellule somatiche nel latte, nel quadro di un progetto congiunto della Federazione internazionale di latteria (IDF) e dell’International Committee For Animal Recording (ICAR) mirato a creare un sistema di riferimento internazionale per la determinazione di tale parametro nel latte crudo.

I materiali di riferimento sono il risultato di una cooperazione pluriennale tra IDF, ICAR e CCR e vogliono soddisfare la necessità di avere a disposizione un punto di riferimento comune, robusto e accettato a livello internazionale per implementare la conta delle cellule somatiche in tutto il mondo.

I materiali di riferimento (ERM-BD001) sono organizzati in set. Ogni set è costituito da due flaconi di latte vaccino sprayzzato, di cui uno a basso e l’altro a elevato numero di cellule somatiche, caratterizzati tramite un confronto interlaboratorio fra 32 laboratori. La documentazione del materiale di riferimento contiene le istruzioni per la ricostituzione e definisce l’uso previsto: il materiale di calibrazione per i metodi di routine, e il materiale di controllo qualità sia per i metodi sia di riferimento sia di routine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here