Mondelēz Italia certifica la parità di genere

325

 

In Italia il gruppo Mondelēz International ha ottenendo la certificazione di conformità alla norma UNI/PdR 125:2022 nel contesto lavorativo per la parità di genere. L’azienda si posiziona così tra i primi attori alimentari a ottenere questo riconoscimento a livello di gruppo. Infatti, hanno conseguito la certificazione di conformità tutte e 5 le società legali del gruppo Mondelēz International che operano in Italia, coinvolgendo gli uffici situati nella città di Milano, e gli stabilimenti produttivi ubicati a Capriata d’Orba (AL) e Caramagna Piemonte (CN).

L’ottenimento della certificazione è il risultato di un rigoroso processo di audit condotto simultaneamente in tutti i siti italiani, che ha evidenziato un livello di aderenza ai requisiti della norma pari al 94.6% in media. Due società del gruppo hanno raggiunto addirittura un punteggio pari al 100%.

L’audit – condotto da revisori esterni – ha implicato la valutazione di informazioni documentate, interviste dirette e ispezioni nei luoghi di lavoro. Questo ha permesso di constatare l’applicazione concreta di standard paritari sia negli stabilimenti produttivi che negli uffici commerciali, sottolineando l’ampia aderenza ai requisiti previsti dalla norma e il solido monitoraggio degli indicatori richiesti.