Mukki: merenda biologica bilanciata

0
87

Latte e biscotti. L’atavico e rassicurante binomio è stato ripreso da Mukki – Centrale del Latte della Toscana (oggi parte del Gruppo Newlat Food) ne “la bio merenda”. Confezionato in un pratico pack che contiene anche carte gioco collezionabili, è un kit 100% biologico. Due le versioni: 200 ml di latte UHT parzialmente scremato e biscotti con gocce di cioccolato (14 g); 200 ml di latte UHT parzialmente scremato al cacao e biscotti (14 g).

Il latte selezionato è del marchio biologico Podere Centrale. I biscotti sono prodotti dallo storico Biscottificio Belli di Calenzano (FI) con una ricetta studiata ad hoc per realizzare un prodotto buono ed equilibrato, con materie prime biologiche selezionate.

Oltre ad essere distribuito in GDO, modern trade e consueti canali serviti dalla Centrale del Latte della Toscana, il kit merenda sarà protagonista di merende e degustazioni, ove possibile, attraverso eventi partner e iniziative territoriali per tutto l’arco dell’anno.

Con 159 dipendenti, 7000 punti vendita serviti in Toscana e 68 stalle conferenti (di cui 55 toscane e le restanti extra regione) nel 2019 Mukki ha registrato un fatturato pari a 82,9 milioni di euro. Conta 37mila metri quadrati di stabilimento, di cui 3.500 di celle frigorifere, e lavora oltre 60 milioni di litri di latte all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here