Müller completa l’acquisizione di Dairies Crest

1267
Da sinistra a destra: Ronald Kers e Andew McInnes
Da sinistra a destra: Ronald Kers e Andew McInnes

Il 26 dicembre 2015, Unternehmensgruppe Theo Müller ha confermato di aver completato l’acquisizione dell’attività dairy di Dairy Crest.
Saranno così accorpate le attività dairy di Müller Wiseman Dairies e Dairy Crest a creare una nuova struttura, Müller Milk & ingredients, che ambisce a essere la più grande e la migliore nel Regno Unito.
Ronald Kers, amministratore delegato di Unternehmensgruppe Theo Müller, ha affermato: «Con la conclusione di questa operazione, insieme ai nostri colleghi, ai clienti, agli agricoltori e fornitori, possiamo dare un nuovo futuro al nostro segmento dairy».
Andrew McInnes, amministratore delegato di Müller Milk & Ingredients, ha chiosato: «La nostra priorità è conoscere i nostri nuovi colleghi e garantire loro quelle informazioni di cui hanno bisogno per svolgere il proprio lavoro e per rispondere alle loro domande».
I dipendenti potranno accedere a informazioni dettagliate sulla visione e sui progetti della nuova struttura sia presenziando ad appositi incontri sia consultando un portale dedicato. Anche i clienti, gli allevatori e i fornitori saranno informati sulla nuova struttura creata per soddisfare le loro esigenze.
Müller ha inoltre deciso di chiamare la propria divisione yogurt e dessert refrigerati Müller Dairy, Müller Yogurt & Desserts.
Nel merito Bergen Merey, managing director, ha chiarito: «La nostra attività di yogurt e dessert a marchio e a private label continuerà a essere sviluppata nei nostri stabilimenti di Market Drayton, Minsterley e Telford. Abbiamo grandi progetti per il 2016 e per questo abbiamo deciso di cambiare il nome a tale attività di cui andiamo fieri».