Müller scommette su FRijj in Gran Bretagna

1031

Müller ha intenzione di rafforzare la propria posizione nel segmento delle bevande a base latte. Per questo ha deciso di migliorare l’appeal e la forza del marchio FRijj. Solo a fine luglio l’azienda aveva sottolineato come l’impiego di un’avanzata tecnologia di confezionamento avesse permesso la conservazione a temperatura ambiente della nuova ricetta di FRijj, per un periodo che avrebbe potuto estendersi sino a nove mesi in futuro.

Inoltre, nell’ottica di una continua riduzione dell’impiego di plastica, Müller ha deciso che da fine luglio FRijj avrebbe adottato bottiglie (prodotte col 51% di plastica riciclata) e tappi riciclabili al 100%. A inizio settembre Müller ha inoltre annunciato da gennaio 2021 FRijj abbandonerà la divisione Müller Milk & Ingredients e confluirà in quella Müller Yogurt & Desserts nel cui portafoglio figurano già marchi come Müller Corner e Müllerlight.

Ciò consentirà a Müller di sfruttare meglio tutte le proprie capacità nella costruzione del marchio, nello sviluppo prodotti e nel marketing, sostenendo la crescita di FRijj nella cresccente categoria delle bevande a base latte a marchio.