New entry nel CDA di Inalpi

487

L’Assemblea degli Azionisti Inalpi ha deliberato l’ingresso di Francesco Pugliese come consigliere d’amministrazione indipendente.

Francesco Pugliese ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Barilla ricoprendo dal 2000 la carica di direttore generale Europa. In Yomo poi è stato direttore generale e amministratore delegato del gruppo. Nel 2004 ha fatto il suo ingresso in Conad di cui è AD. A maggio del 2019, il Presidente della Repubblica l’ha nominato cavaliere del lavoro.

“In poco più di 10 anni abbiamo lavorato costantemente per far crescere Inalpi, e i numeri stanno confermando questo nostro impegno con una performance che – per quanto riguarda il fatturato – nel 2013 faceva registrare 111 milioni di euro mentre nel 2023 si è attestato a 275 milioni” – dichiara Ambrogio Invernizzi, presidente Inalpi SpA. – “Uno sviluppo che ci soddisfa ma che vogliamo proseguire attraverso un nuovo piano strategico. Questo è quello che intendiamo fare a partire dal primo trimestre 2024, ma per il quale abbiamo oggi gettato una prima base con l’ingresso di Francesco Pugliese all’interno del CdA Inalpi. Siamo convinti di aver operato la miglior scelta, portando all’interno della nostra azienda un uomo di grande e comprovata esperienza e capacità, e sappiamo che con lui potremo aprire a nuovi orizzonti con un piano strategico che ci consenta ulteriori e importanti passi”.