Nuova acquisizione per LT Rinnovabili

1216

Nel 2020 LT Rinnovabili, attivo nell’installazione e gestione di impianti da energie rinnovabili, in particolare fotovoltaico, ha completato due operazioni di acquisizione (Homes e Enerray). Ciò ha permesso al player di far crescere il portafoglio di impianti gestiti a oltre 500 MWp.

L’ultima operazione realizzata riguarda l’acquisto di Enerray, società controllata dal gruppo Maccaferri, operatore storico delle rinnovabili. A seguito della procedura di concordato del gruppo Maccaferri e della stessa Enerray, LT Rinnovabili ha prima preso in affitto e poi ha acquisito l’azienda, dando continuità gestionale e operativa e assicurando il mantenimento dei livelli occupazionali e della professionalità della società. LT è composta da oltre 50 risorse tra ingegneri, tecnici specializzati, financial & controllers e serve i principali operatori industriali e degli investitori istituzionali attivi in Italia.

Dario Levi, presidente di LT, ha dichiarato: “L’integrazione di queste due realtà permette la nascita di un campione nazionale, leader nel settore, in grado di svolgere un ruolo attivo nel consolidamento del mercato e nell’incremento del contenuto tecnologico dei servizi offerti”.

Massimo La Gioia, amministratore delegato di LT, ha proseguito: “raggiungendo la scala dei 500 MWp, abbiamo ora le dimensioni e la struttura necessarie per perseguire la trasformazione tecnologica. Tutto questo è stato possibile in quanto, fin dall’inizio del nostro viaggio, ci siamo concentrati sulle persone e sulle loro competenze. LT continuerà ad investire sui propri talenti per accrescere ulteriormente le proprie capacità tecniche e gestionali. Il focus dei prossimi due anni sarà infatti l’innovazione per massimizzare le prestazioni dei nostri impianti”.