Nuovo presidente per UCIMA

1055

Matteo Gentili è stato eletto presidente di UCIMA per il biennio 2020-20222 e succede a Enrico Aureli che aveva occupato la carica per il quadriennio 2016-2020.

“Sono orgoglioso di poter lavorare con una struttura associativa di alto livello – ha dichiarato Gentili – che negli anni si è costruita e un’immagine sul campo e una capacità di fornire servizi di prim’ordine alle aziende. Il grande valore dell’organizzazione e delle funzionalità espresse da questa struttura è testimoniato dall’attenzione che Confindustria nazionale riserva al nostro sistema quale modello organizzativo da cui prendere esempio. La nuova collaborazione operativa con AMAPLAST fornirà ulteriori grandi opportunità di crescita”.

Gentili sarà affiancato dai vicepresidenti Riccardo Cavanna con delega allo sviluppo associativo (che diventerà presidente di UCIMA per il biennio 2022-2024) e Roberto Paltrinieri di Tetra Pak, con delega agli aspetti tecnologici. A Luciano Sottile di Goglio, invece, membro del consiglio direttivo di UCIMA e past vice president, va la delega alle attività promozionali.

Avvicendamento anche alla direzione dell’associazione: Mario Maggiani, 53 anni, direttore di AMAPLAST, eredita da Paolo Gambuli il ruolo di direttore generale di UCIMA.