Il player ha appena debuttato nel segmento kefir lanciando 4 referenze confezionate in bottiglie sostenibili da 500g.
Il Kefir Granarolo arricchisce un’offerta variegata sempre più in linea con i nuovi trend di consumo e le nuove esigenze dei consumatori.
Queste le sue caratteristiche distintive:
– fatto in Italia da latte 100% italiano della filiera Granarolo;
– confezionato in una bottiglia da 500g prodotta con il 25% di plastica riciclata (r-PET).
Con questo nuovo lancio, il gruppo si pone come obiettivo quello di rafforzare il brand Granarolo nel mondo del latte fermentato e prodotti similari e intercettare un nuovo trend in crescita. Infatti, nell’ultimo anno il mercato del kefir ha registrato un forte rialzo, con una variazione rispetto lo scorso anno del +61% a volume e del +69% a valore nel mercato italiano (fonte: IRI Infoscan Totale Italia I+S+LSP AT febbraio 2021 branded market kefir).
Sinora 4 le referenze:
-Bianco naturale, senza lattosio;
-Multifrutti, senza lattosio e senza glutine;
-Fragola, senza lattosio e senza glutine;
-Bianco naturale funzionale in quanto arricchito con vitamina B6 e D, e con lattoferrina da latte vaccino.
Grazie alle confezioni rispettose dell’ambiente, la gamma Granarolo Kefir rientra nel progetto #bontàresponsabile.