Nuovo direttore generale per Arborea

889

 

Il CdA di Assegnatari Associati Arborea cooperativa agricola per azioni ha deliberato il cambio: Andrea Agostini sarà il nuovo direttore generale. Subentra a Francesco Casula, il cui incarico è giunto a scadenza naturale dopo oltre 16 anni di presenza alla guida della società.

Laureato in ingegneria chimica all’Università La Sapienza, Agostini ha ricoperto vari incarichi in aziende di rilievo nazionale e internazionale. È stato marketing manager di Procter&Gamble e ancora direttore generale in Parmalat Sud Africa (Gruppo Lactalis) e nel Consorzio Latterie Virgilio. In particolare, in Parmalat, ha seguito la riorganizzazione dell’area commerciale internazionale e come Direttore Generale della filiale sudafricana ha accresciuto la profittabilità e le quote di mercato delle categorie formaggi, yogurt e latte puntando su innovazione e comunicazione.

“Andrea Agostini – ha affermato Gianfilippo Contu, presidente della Cooperativa Assegnatari Associati Arborea – ha una solida esperienza e una capacità di visione strategica che lo rendono il candidato più adatto per proseguire il percorso di sostenibilità e di efficienza di tutta la filiera, con l’obiettivo di continuare ad affermare l’immagine dell’alta qualità del latto sardo in Italia e all’estero, garantendo distintività, innovazione e sostenibilità per le future generazioni”.

La nomina sarà effettiva da lunedì 20 settembre.