Nuovo direttore per l’Istituto Italiano Imballaggio

1043

Il Consiglio Direttivo dell’Istituto Italiano Imballaggio ha nominato il nuovo direttore, su proposta della presidente Anna Paola Cavanna. Tra le varie candidature analizzate, la scelta unanime è ricaduta su Francesco Legrenzi, in forze all’Istituto da fine anni ’80. Già titolare dell’ufficio legale e responsabile del programma di training e formazione, Legrenzi è stato nominato anche amministratore delegato della controllata Packaging Meeting Srl.

Classe 1961 e laureato in giurisprudenza, Francesco Legrenzi è esperto in legislazione sul tema packaging, food contact material e di diritto alimentare.

La presidente Cavanna ha così commentato la nomina: «Sono soddisfatta della scelta e ringrazio i vicepresidenti e tutto il consiglio per aver condiviso il mio pensiero. Abbiamo puntato su una persona che ha un lungo vissuto in istituto ed è ben radicata nel contesto associativo, con un’ottima reputazione presso la base associativa e un rapporto consolidato con lo staff, che dovrà gestire. Inoltre, negli ultimi anni, aveva già dato prova di capacità di sviluppo delle attività gestite da Packaging Meeting».