Latteria Soresina sta lanciando un latte a scadenza estesa commercializzato con il nome di Lunga Bontà, a marchio sia Latte Milano sia Latteria Soresina. Si tratta di un latte pastorizzato microfiltrato con durata 17+2 giorni anziché 6+1 di un latte fresco. Dalle vendite di Lunga Bontà, Latteria Soresina si aspetta di raggiungere nel breve termine (entro 4 anni) un fatturato annuo pari a 10 milioni di euro. Per l’impianto destinato alla produzione di latte a scadenza estesa la cooperativa ha investito 4,5 milioni, pari alla metà degli investimenti totali effettuati nel 2014. Latteria Soresina, che attualmente conta 530 dipendenti e oltre 150 collaboratori, prevede di raggiungere nell’anno 2014 un fatturato di 345 milioni di euro pari a un +6% rispetto alla chiusura del 2013 (fatturato 2013: 326 milioni di euro, +5%) grazie a un export di 63 milioni di euro, in rialzo rispetto all’anno precedente del 15%.