Nuovo look per Magnum

1198

 

Di recente Magnum ha rinnovato la sua immagine, per ribadire il proprio status di gelato iconico. Creata dall’agenzia inglese Sunhouse, la nuova identitĂ  eleva l’idea del piacere da privilegio esclusivo a libertĂ  di cui tutti possono godere.

Sunhouse collabora con Magnum dal 2011 e ha accompagnato il marchio nell’ascesa e affermazione del logotipo “M” in modo creativo a fenomeno di moda globale.

Quest’ultimo progetto è stato motivato dalla necessitĂ  di riconquistare il carattere distintivo del marchio, minato dalle tante imitazioni dei prodotti concorrenti. Per questo sono stati ridefiniti i principi strategici su cui poggerĂ  l’intera gamma Magnum ed è stato ripensato il packaging per allinearlo al suo nuovo posizionamento di forza liberatrice del piacere.

Coraggio, fiducia e piacere sensoriale sono i principi che Magnum vuole ispirare. L’oro e il marrone del logotipo M sono stati invertiti per proiettare la sua iconicitĂ  oltre il prodotto. Il marchio è stato ridisegnato per migliorarne l’equilibrio e l’eleganza, mentre l’introduzione del nuovo angolo nella M del logotipo amplifica la caratteristica principale del marchio: la ricca esperienza “croccante-cremosa” al palato.