Nuovo packaging per lo stracchino Fratelli Castellan

497

La nuova confezione dello stracchino artigianale Fratelli Castellan è il primo passo di un rinnovato rapporto del caseificio non solo con i suoi consumatori ma con l’intera filiera agricola, produttiva e distributiva. Nel Caseificio di Ponte di Piave prende il via un nuovo progetto imprenditoriale mirato alla promozione di una corretta alimentazione e di un sano stile di vita e a rinnovare l’attenzione al territorio e alla sostenibilità ambientale e sociale.

Lo stracchino è il prodotto di punta del Caseificio Fratelli Castellan ed è realizzato con latte fresco del Triveneto, seguendo la ricetta tradizionale.

Il nuovo packaging creato da Chiani Design Boutique preserva la bontà e il profumo dello stracchino custodito nella vaschetta. Sul flowpack campeggia una bandiera reinterpretata con gli alimenti tipici della cucina italiana (insalata e pomodorini), mentre l’ampia fascia centrale bianca rimanda alla materia prima, il latte del territorio. Inoltre, il pack assicura la massima visibilità sul banco del fresco.

 

Chi è

Il Caseificio Fratelli Castellan prosegue l’esperienza della storica “Latteria turnaria” di Ponte di Piave del 1919, che puntava a lavorare il latte degli allevatori soci. In piena autonomia l’allevatore decideva poi se ritirare i formaggi e venderli in proprio o lasciarli vendere allo spaccio della latteria. Di tale latteria, il Caseificio Fratelli Castellan ha ereditato la sede che oggi rappresenta un moderno stabilimento di produzione in cui si valorizza la lavorazione casearia artigianale.

Oltre allo stracchino artigianale il Caseificio produce la Robiola, la ricotta e la Casatella Trevigiana DOP. Il Caseificio Fratelli Castellan è uno dei soci promotori del Consorzio per la tutela del formaggio Casatella Trevigiana DOP.