Nuovo posizionamento di Mio Yogurt

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La joint venture internazionale che riunisce Lactalis e Nestlé annuncia il nuovo posizionamento dello storico Mio Yogurt nato nel 1989. Al centro del rebranding la valorizzazione del Sole e dell’apporto di vitamina D.

Lactalis Nestlé Prodotti Freschi (LNPF), la joint venture internazionale tra Lactalis e Nestlé, ha deciso di riposizionare Mio Yogurt, yogurt che dal 1989 accompagna la crescita dei bambini.

In linea con il nuovo payoff “Mio, crescere curiosi”, il posizionamento di Mio Yogurt trova espressione in un nuovo pack. Allegro e divertente, l’imballo sottolinea le caratteristiche differenzianti intrinseche del prodotto attraverso claim come “fonte di vitamina D”, “100% naturale” e “yogurt cremoso”.

“Il nuovo posizionamento di Mio Yogurt poggia sulla ferma volontà di sottolineare gli elementi differenzianti del nostro prodotto rispetto ai competitor, come per esempio l’apporto di vitamina D garantito”, ha dichiarato Vittorio Sgaravatti, direttore marketing di LNPF.

 

LNPF (Lactalis Nestlé Prodotti Freschi)
LNPF Italia nasce da una joint venture internazionale tra Lactalis e Nestlé. La società è stata fondata nel 2006 per operare nel segmento degli yogurt e dessert freschi. Oltre a Frùttolo, LNPF Italia commercializza prodotti con i marchi Mio, Nesquik, Galak, Perugina, Nescafé, LC1, Sveltesse, siggi’s, Kit Kat, Lion e da giugno 2022 Lindahls, la nuova gamma di iperproteici dedicata agli appassionati di sport. Da aprile del 2021, distribuisce i prodotti Parmalat per le categorie yogurt, con i marchi Parmalat, Zymil, Kyr e Malù per i dessert freschi.