Barattolino Sammontana sceglie carta certificata per il proprio pack

291

 

Sammontana Italia ha deciso di adottare carta certificata FSC® per il confezionamento della referenza Barattolino, contribuendo così a sostenere l’associazione Forest Stewardship Council.

Questa azione attesta l’attenzione di Sammontana verso un’innovazione dedicata ai packaging dei prodotti, cruciale per ridurre l’impatto sull’ambiente.

Anni fa abbiamo dato il via a questo percorso, volto a un miglioramento continuo dei nostri processi aziendali e della performance ambientale dei nostri prodotti, che oggi ribadiamo con orgoglio perché crediamo sia l’unica via per lasciare alla comunità un’impresa solida ma soprattutto un Pianeta in salute” ha commentato Leonardo Bagnoli, amministratore delegato di Sammontana. “L’introduzione della carta certificata FSC nel packaging di Barattolino ci permette di arricchire di nuovi tasselli il nostro impegno e di rispondere alle esigenze di consumatori sempre più attenti alla sostenibilità dei prodotti”.

L’introduzione della carta nella linea Barattolino, inoltre, è l’esito di numerosi studi di LCA (Life Cycle Assessment) condotti negli anni al fine di valutare e quantificare le emissioni generate durante le diverse fasi del ciclo di vita del prodotto.