Nuovo sito web per il Piave DOP

549

È online il nuovo sito dedicato al formaggio Piave DOP: www.formaggiopiave.it

Nuove veste grafica e funzioni, tanti contenuti per mettere al centro il formaggio Piave DOP, rilanciandone origine e qualità.
Il sito permette di conoscere la specialità bellunese grazie alle sezioni dedicate alle origini storiche, al metodo di produzione e alle caratteristiche del latte senza tralasciare suggerimenti per la conservazione, gli abbinamenti e soprattutto le ricette e le videoricette.

Il consorzio ha prestato particolare attenzione alla sezione dedicata a bambini, genitori e insegnati. Per trasmettere infatti ai più giovani il significato di DOP, le fasi di lavorazione casearia e gli elementi che determinano la sua qualità, tale area contiene materiale educativo scaricabile, come videolezioni e brochure.

“Il nuovo web site è in linea con la vision del Formaggio Piave DOP: essere ambasciatore e anima autentica della tradizione casearia bellunese, con un occhio di riguardo ai più giovani – commenta Chiara Brandalise, direttrice del Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave DOP”.

Disponibile anche in lingua inglese e tedesca, il sito è stato progettato e ottimizzato per una corretta visualizzazione su tutti i dispositivi mobile.