Pack più sostenibile per il Philadelphia

1138

Sulla scia di una lunga collaborazione, Mondelēz International si è affidata a Berry Global Group per la fornitura di un imballo contenente plastica riciclata per il confezionare il formaggio spalmabile Philadelphia. Il contenitore contiene materiale plastico recuperato mediante l’impiego dell’avanzata tecnologia di riciclo sviluppata da Berry in partnership con SABIC e lanciata a inizio anno. Così Mondelēz International potrà migliorare la sostenibilità degli imballaggi impiegati.

“Siamo lieti di fornire a Mondelēz International contenitori realizzati con la nostra innovativa tecnologia di riciclo. Recuperando e valorizzando la plastica che altrimenti sarebbe stata avviata alla discarica o incenerita, stiamo lavorando per raggiungere l’obiettivo comune di promuovere un’economia circolare”, ha dichiarato Jean-Marc Galvez, presidente della divisione Consumer Packaging International di Berry.

L’anno scorso Berry si è impegnata a rendere tutti i propri imballaggi riutilizzabili, riciclabili o compostabili entro il 2025.