Parmalat migliora la customer experience ai propri clienti

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Per ottimizzare le proprie azioni di marketing online Parmalat (gruppo Lactalis) ha scelto la propria tecnologia cloud di Mapp, fornitore internazionale di una piattaforma di insight-led customer experience. La soluzione prevede la messa in campo di tutte le funzionalità di engagement e di customer analytics per migliorare le performance delle campagne attraverso un approccio altamente personalizzato e di valorizzare la relazione con la customer base.

Del Mapp Cloud Parmalat ha apprezzato la capacità di unificare e attivare molteplici dati provenienti da diverse fonti, attraverso un solo strumento intuitivo. Ciò le ha permesso di superare le limitazioni riscontrate in passato legate alla creazione della visione unica del cliente e all’orchestrazione di customer journey complessi.

Francesco Potenza

Francesco Potenza, Head of Digital & Marketing Services Manager di Parmalat, ha dichiarato: “Mettendo Mapp Cloud al centro della nostra strategia di digital marketing, saremo in grado di migliorare la rilevanza contestuale e la personalizzazione delle nostre campagne digital, semplificando al contempo le operazioni quotidiane di marketing. Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione, con la quale vogliamo rappresentare un punto di riferimento per i nostri consumatori, guidandoli durante le fasi del processo di acquisto e aiutandoli ad effettuare scelte consapevoli e gustose in linea con i loro fabbisogni nutrizionali e stili alimentari. Non vediamo l’ora di innovare il modo di comunicare con la nostra customer base”.

Secondo Marco Salerno, Sales Director Italy di Mapp. “Le esperienze migliori devono essere tempestive e pertinenti, e questo è possibile solo grazie a una piattaforma MarTech flessibile come Mapp Cloud. Siamo felici di collaborare con Parmalat per aiutarli a trasformare il loro approccio al digital marketing e rinforzare la loro legacy quale brand fmcg leader a livello mondiale.”