Parmigiano Reggiano, simbolo 2014 del food made in Italy

0
211

Lavoro_0025

L’Oscar del gusto made in Italy 2014 va al Parmigiano Reggiano. A incoronarlo è stata la community internazionale dei 700mila foodies di I Love Italian Food, chiamati a scegliere le icone della cucina tricolore, tra una lista di prodotti tipici e di ricette emblematiche del nostro Paese. La consultazione via web si è tenuta nel mese di novembre: il Parmigiano Reggiano ha raccolto il 20% delle preferenze complessive. Completano il podio, nell’ordine, la pasta e il Prosciutto di Parma. Seguono, comunque in ottima posizione, l’olio extravergine di oliva e la pizza.

Scorrendo la classifica non mancano le sorprese. Per fare un esempio, due simboli di italianità come il cappuccino e la passata di pomodoro risultano fuori dalla top 10 dei più votati.

A promuovere la consultazione è stata I Love Italian Food: una realtà non profit nata nel 2013 per difendere e diffondere la cultura del cibo italiano di qualità. Un obiettivo ambizioso, che ha il sostegno di un network internazionale di oltre 700 mila foodies e di oltre 5.000 professionisti del settore, tra food blogger, chef, ristoratori, buyer e scuole di cucina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here