Pecorino Romano: Regno Unito e Svizzera nel mirino

299

 

Dal 1° marzo 2023 debutta la campagna triennale 2023-2025 di promozione e comunicazione dell’UE dedicata alla valorizzazione delle denominazioni d’origine protetta e controllata.

La campagna nasce dalla partnership tra Consorzio Vini Alto Adige, in qualità di capofila, Consorzio di Tutela Pecorino Romano DOP e Consorzio Tutela Vini Etna Doc.

Obiettivo della campagna è la promozione dei marchi di qualità europei.

La campagna prevede diverse attività in Gran Bretagna e Svizzera.

L’obiettivo è coinvolgere il consumatore attraverso attività di informazione e promozione dei tre prodotti volte ad evidenziarne in particolare le caratteristiche in termini di: sicurezza alimentare, tracciabilità, genuinità, etichettatura, nutrizione e aspetti sanitari, benessere animale (per il Pecorino Romano DOP), rispetto per l’ambiente e sostenibilità.

Fitto il programma di attività di informazione e promozione dei tre prodotti che comprende: attività di pubbliche relazioni, workshop e seminari ad hoc con addetti del settore e la partecipazione ad alcune fiere e manifestazioni. A caratterizzare la campagna europea sarà inoltre uno storytelling innovativo e accattivante.

Tale iniziativa si inserisce nell’ambito dei progetti finanziati dal reg. (UE) n. 1144.