Più ecocompatibile il pack di Carte D’Or in UK

585

 

Ora è il turno del Regno Unito: anche in questo Paese, da fine di gennaio Unilever ha deciso di adottare vaschette e coperchi di carta riciclabile per il confezionamento di tutta la gamma di gelati Carte D’Or. Ciò permetterà all’azienda di risparmiare oltre 900 tonnellate di plastica vergine all’anno visto che il nuovo imballo contiene il 93% in meno di plastica al precedente. Il player non è riuscito a eliminare completamente la plastica, ancora necessaria per garantire la sicurezza del prodotto e la robustezza della confezione. La plastica è altresì usata anche per il sigillo di garanzia del gelato: ora tale abbigliaggio non è riciclabile, ma l’azienda sta lavorando a una soluzione più ecocompatibile.

Certificata PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification), la carta utilizzata per il nuovo pack proviene da foreste gestite in modo sostenibile e da fonti controllate. Tanto la vaschetta quanto il coperchio possono essere smaltiti nel normale flusso di riciclo domestico della carta.

Il passaggio di Carte D’Or ai contenitori di carta rientra nella strategia sulla plastica di Unilever, che prevede il dimezzamento della quantità di plastica impiegata negli imballaggi e il conseguimento di una riduzione assoluta di oltre 100.000 tonnellate nell’uso della plastica entro il 2025.