Premiato di nuovo lo spirito heavy metal del latte Valio

0
910

53b2f7d6-f8f3-46c5-8f65-15bd92f68036A fine gennaio il cortometraggio firmato da Valio e che ha visto Ian “Lemmy” Kilmister come protagonista indiscusso ha trionfato nella categoria “campagna dell’anno” agli Effie Awards Finland, concorso che celebra le migliori e più efficaci idee di comunicazione e marketing. Il video, postato sui social media, è diventato virale raggiungendo oltre 87 milioni di spettatori, senza che fosse stato speso nulla per la sua distribuzione. Ian “Lemmy” Kilmister, leggendario frontman della band heavy metal Motörhead, e Valio hanno girato lo spot durante la trasferta dei Motörhead in Finlandia nel dicembre 2015 e poco prima della morte dello stesso Lemmy. Per questo l’azienda si è interrogata a lungo sull’opportunità di mandare on air il cortometraggio ma poi, sollecitata dai Motörhead a condividere i ricordi di Lemmy, ha rotto gli indugi. Il premio agli Effie Awards rappresenta solo l’ultimo ricevuto dallo spot, un remake in stile heavymetal di un cortometraggio del 1997 voluto da Dairy Nutrition Council e Finnish Dairy Association.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here