Restyling strategico per Burro Trentino

622

Il Burro Trentino di Gruppo Formaggi del Trentino cambia “look”. Il nuovo pack, completamente rinnovato nella grafica, è coordinato a quello di Trentingrana, la referenza più rappresentativa del gruppo.

La nuova confezione – che presenta la stessa immagine delle montagne trentine apposta sui pack di tutti i formati di Trentingrana e un rinnovato logo, che richiama anch’esso quello di Trentingrana – permette una più facile identificazione della marca da parte dei consumatori. Rinnovato anche il materiale dell’imballaggio, ora in carta compostabile in conformità alla norma europea EN 13432.

Con la sempre maggiore coerenza fra le diverse referenze, l’azienda procede spedita verso l’obiettivo della centralizzazione commerciale-organizzativa e maggiore coesione della propria struttura.

Il restyling grafico rientra in una più ampia strategia mirata ad ampliare la distribuzione del Burro Trentino sia in Italia sia nei Paesi esteri in cui già è presente Trentingrana, in particolare Svizzera, Germania e Austria. Attualmente, la referenza fattura fra i 6 e i 7 milioni di euro l’anno (per un’incidenza del 10% circa sul fatturato complessivo) ed è in distribuzione per il 70% attraverso la GDO e per il 30% nell’horeca. A oggi, il mercato è perlopiù locale trentino.