Riassetto di alcuni business di FrieslandCampina

935

Confezionamento formaggi o produzione di liquori cremosi? Non ha dubbi FrieslandCampina che, nell’arco di poche ore, ha annunciato alcuni riarrangiamenti di business. In ordine cronologico, prima ha annunciato l’intenzione di cedere Creamy Creation di Rijkevoort (Paesi Bassi) al fondo di investimento olandese Wagram Equity Partners (Wagram). La transazione include l’attivitĂ  di produzione di liquori alla panna di Rijkevoort e l’ufficio vendite statunitense di Paramus. Wagram si è comunque impegnato a iniziare la produzione di panna in latta per conto di FrieslandCampina nello stabilimento di Rijkevoort in cui attualmente lavorano 84 dipendenti. Creamy Creation continuerĂ  a sviluppare e vendere liquori alla panna. La transazione dovrebbe completarsi nell’ultimo trimestre del 2019.

Quanto al secondo riarragiamento, attraverso il suo controllato Zijerveld, FrieslandCampina ha rilevato W. Bakker Kaashandel B.V., azienda specializzata nella porzionatura e confezionamento di formaggi. Le attivitĂ  saranno integrate nel grossista caseario Zijerveld.

Fondata nel 1928 a Bodegraven (NL) Bakker Kaashandel impiega 80 lavoratori e si occupa della vendita al dettaglio nazionale e internazionale, out-of-home, online, all’ingrosso e a clienti industriali di formaggi olandesi, locali, di capra e anche stranieri. L’importo dell’acquisizione non sarĂ  divulgato.