In una nota odierna, la Centrale del Latte di Salerno ha comunicato che la Prefettura di Reggio Emilia ha rilasciato al comune di Salerno la certificazione antimafia necessaria per il completamento dell’iter burocratico che autorizza in via definitiva la cessione della proprietà della Centrale del Latte di Salerno S.p.A. dal Comune al gruppo Newlat. Tale certificazione ha confermato che non vi erano motivi ostativi alla vendita.
I tempi – chiarisce la nota – sono stati più lunghi del previsto per la dimensione economica e territoriale del gruppo Newlat, che ha raggiunto dimensioni internazionali, come dimostra anche l’ultima acquisizione da Heinz Kraft dello stabilimento Plasmon di Ozzano Taro.
Nel rallegrarsi per l’esito positivo degli accertamenti, la Centrale conferma la volontà di proseguire la propria attività, valorizzando ulteriormente i rapporti con il territorio e rafforzando la collaborazione con il mondo agricolo locale, per garantire una selezione di materia prima eccellente con una filiera sempre più corta a garanzia dei suoi prodotti destinati ai consumatori.